Elettrocardiogramma in farmacia

elettrocardiogramma farmacia

Ci sono molti motivi per cui una persona può voler fare un elettrocardiogramma; prevenzione, la prescrizione del suo medico, un controllo aggiuntivo, un certificato sportivo non agonistico, quale che sia il motivo da oggi però c’è un posto in più dove poterlo fare, la Farmacia.

La procedura è semplice, veloce e sicura grazie, alla telemedicina. Si prenota l’appuntamento in farmacia (telefono o online), ci si presenta vestiti comodi, il farmacista applica gli elettrodi ed inizia il test. I risultati vengono inviati al cardiologo che in tempo reale valuta l’ecg ed in 10 minuti il referto è pronto. La valenza di un elettrocardiogramma fatto in farmacia è la stessa di quello fatto in ospedale.

N.B. L’esame non necessita di alcuna preparazione specifica. In caso di pazienti uomini con una folta peluria sul petto è necessaria una depilazione preventiva.

SalvaSalva

SalvaSalva

Esempio tracciato

Il servizio è utile:

  • in prevenzione primaria per utenti a rischio (diabetici, ipertesi, dislipidemici etc..) o per screening, in soggetti sani per pratica sportiva, patente, palestra etc
  • in prevenzione secondaria dopo un evento cardiovascolare
  • per insorgenza di segni e/o sintomi di natura cardiovascolare
  • per controlli relativi alla definizione del rischio cardiovascolare
  • per controlli relativi alla valutazione degli effetti delle terapie cardiovascolari.
  • per ottenere un certificato sportivo non agonistico

il servizio è svolto in collaborazione con HTN

La possibilità di effettuare esami arrichisce il presidio farmaceutico di Fiaschetti ed è  pensata anche per agevolare le persone di Caneva che sono  impossibilitate a raggiungere agevolmente centri più grossi come Sacile o Pordenone.

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.