XTREME Ultracycling 24h 2-3 Giugno a Sacile

Abbiamo aiutato gli amici degli Xtreme days di Sacile ad organizzare una serie di conferenze pensate per approcciare i ciclisti comuni alle corse di lunga durata come l’Xtreme 24H Ultracycling che si svolgerà a Sacile il 2-3 giugno

Xtreme 24H Ultracycling è la seconda tappa dell’Ultracycling Italian Championship e tappa della coppa del mondo 24H ultracycling.

L’ultracycling è la nuova frontiera del ciclismo, il ritorno ad un ciclismo eroico, epico. E’ un ciclismo fatto di ultradistanze, nel quale si corre per se stessi, per l’esperienza, per il paesaggio. Una competizione in cui dare tutto se stessi ed arrivare al traguardo rappresenta già la propria vittoria. In cui l’intensità delle emozioni vale da sola lo sforzo di ogni singola pedalata.

La gara prende vita all’interno di Xtreme Days Festival, il più grande festival in Italia di sport estremi in ambiente urbano, un intero fine settimana di spettacoli ed esperienze sportive adrenaliniche nel cuore di Sacile, il giardino della Serenissima. Da qui, il circuito si snoda lungo l’itinerario dei castelli lungo la bella pedemontana pordenonese, passando fra alcuni dei borghi più belli d’Italia: Fontanafredda, Aviano, Budoia, Polcenigo e Caneva.

Qui trovi il video del primo incontro:

 

SalvaSalva