Analisi lipidomica con check up molecolare dei lipidi di membrana

Fat Pharmacy: E’ un test effettuato in collaborazione con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Bologna rivolto a chi vuole raggiungere il benessere fisico e psichico migliorando il proprio stile di vita. Si rivolge a chi assume integratori di omega-3, a chi è in gravidanza od in allattamento, per chi ha problemi di rallentamento metabolico, stanchezza, ansia, depressione od allergia stagionale oppure a tutti coloro che soffrono di patologie cardiologiche, neurologiche o di tipo infiammatorio. Come si esegue il test? Basta un semplice prelievo di sangue capillare ed i risultati si ottengono entro 15 giorni lavorativi. Mediante l’analisi è possibile esaminare la membrana cellulare dei nostri globuli rossi e scoprire eventuali squilibri, evidenziare deficit o eccessi di acidi grassi importanti per il metabolismo cellulare e per il benessere fisico e psichico. Sulla base dei risultati trovati, si può intervenire con un aiuto nutraceutico ed un’impostazione alimentare, entrambi personalizzati per il recupero dell’equilibrio funzionale e della qualità della vita.

Fat Pharmacy

Quando è utile eseguire FAT Pharmacy?

  •  Se utilizzi integratori di acidi grassi omega-3, omega-6 , ecc. (olio di pesce, olio di lino, olio di borragine, ecc.) e desideri sapere se la tua integrazione è adeguata e se sta funzionando.
  • ✓  Se sei in gravidanza o stai allattando e vuoi garantire il giusto equilibrio nutrizionale a te e al tuo bambino.
  • ✓  Se hai problemi di:
    • –  sovrappeso o rallentamento metabolico
    • –  stanchezza, stress, depressione senza correlazione con unacondizione di salute
    • –  allergia stagionale, cutanea o respiratoria e senti che le tuedifese non sono sufficienti. Se vivi problematiche di tipo:
    • –  metabolico con eccesso di colesterolo o trigliceridi
    • –  cardiologico e ti è stato consigliato di integrare la tua dieta conacidi grassi
    • –  neurologico con disturbi di umore o di memoria
    • – infiammatorio, per esempio, con dolori articolari o problemi intestinali.
  • ✓Se pratichi sport a livello professionistico o amatoriale e desideri fare un check-up del tuo organismo per una migliore performance.
  • ✓Se per te la parola “prevenzione” significa stile di vita e nutrizione.

Cosa si misura con FAT Pharmacy?

Con il FAT Pharmacy si misurano i seguenti indicatori molecolari: 1 Indicatori di affaticamento metabolico, costituiti da: rapporto tra acidi grassi saturi ed acidi grassi monoinsaturi (SFA/MUFA) che evidenzia lo stato degli scambi cellulari, ovvero l’ottimale passaggio di nutrienti e di segnali; acido palmitoleico che è una molecola-chiave per il tessuto adiposo ed aiuta a mobilizzare i grassi di deposito verso l’attività muscolare.
2 Indicatori della tendenza a sviluppare allergie, dove vengono valutati gli acidi grassi implicati nella difesa cellulare e nell’immunità: acido diomogammalinolenico (DGLA) ed acido eicosapentaenoico (EPA).
3 Indicatori della tendenza alla infiammazione, costituiti da: acido arachidonico, precursore delle prostaglandine infiammatorie e di altre molecole-segnalatori, ed il rapporto tra le piste omega-6 ed omega-3 cioè tra la pista infiammatoria e quella anti-infiammatoria (la cosidetta “infiammazione silente”)
4 Indicatori per una prevenzione cardiologica, costituiti dalla famiglia degli acidi grassi saturi e dall’omega-3 index; entrambi questi valori sono riconosciuti scientificamente come fattori di rischio cardiovascolare.
5 Indicatori per una prevenzione neurologica, rappresentato dal valore DHA, cioè l’acido docosaesaenoico, fondamentale per il buon funzionamento del sistema nervoso e della retina.
6 Indicatori dello stress cellulare, costituiti dagli acidi grassi trans che si formano per eccesso di esposizione ai radicali liberi. Gli acidi grassi trans possono essere determinati grazie all’esclusiva libreria molecolare in dotazione a Lipinutragen. (Brevetti Italiani. n. 0001327120 – n. 0001327121 (27-4-2005)  

Sulla base dei risultati ottenuti, riceverai dal tuo Farmacista:

  • ✓la tua indicazione nutraceutica

  • ✓la tua indicazione alimentare

per correggere in modo mirato lo squilibrio basale della tua membrana cellulare

  Far Pharmacy Guida al Programma
    Per maggiori informazioni:

Gurda la Brochure informativa

Contattaci

o passa a trovarci.

  La possibilità di effettuare il Fat Pharmacy arrichisce il presidio farmaceutico di Fiaschetti ed è  pensata anche per agevolare le persone di Caneva che sono  impossibilitate a raggiungere agevolmente centri più grossi come Sacile o Pordenone.
SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.