Prepariamoci a vivere l’estate!!

Maggio è arrivato!!

le ore di luce si allungano.. ci si inizia a scoprire, non è ancora il momento di infradito e pantaloncini ma l’estate è alle porte!! Ci si carica al pensiero dei weekend all’aria aperta e sopratutto al pensiero delle vacanze tanto attese;-) Per arrivare preparati a questo momento, le parole d’ordine sono tre: ESFOLIARE, IDRATARE, PREPARARE.

ESFOLIARE: Attraverso un buon prodotto a base di microgranuli (da preferire naturali es. provenienti dal nocciolo), urea e acido salicilico, meglio se abbinati ad attivi nutrienti (olio di argan e di mandorle). Ciò permette di ottenere una pelle più levigata, compatta e luminosa in quanto vengono eliminati dolcemente  i corneociti superficiali non più vitali. Così anche gli strati sottostanti vengono stimolati a generare nuove cellule e a sintetizzare gli elementi di sostegno collagene ed elastina.

IDRATARE: apportando l’acqua negli strati cutanei attraverso formulazioni adeguate alle esigenze di ogni pelle, permette di evitare i piccoli segni di disidratazione che possono esser scambiati per rughe. L’ideale è l’applicazione mattutina quotidiana in quanto la pelle è più ricettiva, meglio se dopo il bagno o la doccia. Non dimenticare di supportare la cute, applicando l’idratante dopo particolari stress (giornate particolarmente ventose o  assolate). Sono indicati in questi casi attivi quali Allantoina e Acido Ialuronico lenitivi ed emollienti.

PREPARARE: le difese della pelle in vista di un’esposizione solare vanno incrementate!! I raggi solari scatenano la produzione di dannosi radicali liberi e questi provocano l’invecchiamento cellulare di tutti i distretti corporei non per ultimi occhi e cute. Proprio per questi motivi è indispensabile utilizzare sostanze anti-ox di più tipi:  in primis vitamine C ed E, non meno importanti Te’ verde e Semi d”uva, Zinco e Selenio. In particolare fornire una protezione adeguata agli occhi, con sostanze valide quali la Luteina, previene irritazioni, secchezza e danni di entità maggiore. Infine, ma non per ultima, c’è la protezione della pelle ottenuta attraverso Licopene e Betacarotene stimolatori di sintesi e migrazione della melanina in superficie. In questo modo il colorito sarà più bruno e l’abbronzatura più sicura per il minor rischio di eritemi solari.

IMG_5393


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.