Conferenza LozioConferenza Villa Frova su Intestino Salute e Alimentazione

Questa (20.45 Giovedì 29/10/11) sera a Villa Frova, si terrà una conferenza su intestino, salute e alimentazione. Dopo l’allerta dei giorni scorsi emessa dall’OMS sulla correlazione tra consumo di carni trattate e il rischio di tumori è sicuramente il tema del momento!

Il relatore sarà il Dott. Lozio, un collega, un farmacista che ha intrapreso la strada della ricerca e della formazione. Noi l’abbiamo conosciuto proprio tramite i corsi di formazione dedicati a medici e farmacisti che frequentiamo per mantenerci sempre aggiornati. Il campo in cui è specializzato è super interessante ed è uno dei modi con cui ci possiamo curare già oggi e, ritengo, che in futuro lo faremo sempre di più. L’intestino infatti è un vero organo nell’organo. Il chilogrammo di organismi che lo popolano svolgono una serie complessa di azioni che stiamo iniziando a scoprire solo ora. Le proprietà di questi microorganismi possono essere sfruttate già ora e siamo convinti che le useremo sempre di più, man mano che i ricercatori e divulgatori come il Dott. Lozio ci porteranno a nuove conoscenze.

Ve lo dico subito, il Dottore, non va per il sottile, non è un diplomatico e quello che pensa ve lo fa capire, chiaramente! Questo è sicuramente un pregio. Quando si parla di alimentazione ognuno ha le sue piccole convinzioni e probabilmente questa sera il Dott. Lozio vi confermerà alcune cose, ve ne insegnerà altre e magari vi dirà anche qualcosa che non condividerete, ma sarà comunque stimolante, perché le sue argomentazioni, sempre molto precise, fanno riflettere.  Questo  è un altro motivo per cui l’abbiamo voluto qui questa sera.

Vi aspettiamo!